Tecnologie assistive. A Bologna, dal 27 al 30 agosto la 15° Conferenza AAATE

[14/7/19] Più di 300 tra ricercatori, professionisti del settore, amministratori e persone con disabilità, si troveranno a fine agosto a Bologna per presentare le novità e per discutere le strategie migliori per garantire alle persone l’accesso e l’utilizzo delle tecnollgie assistive. Si tratta della 15a conferenza dell’Associazione Europea per lo Sviluppo delle Tecnologie Assistive (AAATE) . La conferenza ragionerà sullo sviluppo delle tecnologie assistive, partendo anche dai dati dell'OMS che dicono che a livello mondiale soltanto il 10% del bisogno di ausili viene soddisfatto.
Entrambi gli appuntamenti sono organizzati da AIAS Bologna onlus, in collaborazione con l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna e il patrocinio della Regione E.Romagna e del Comune di Bologna.

La Conferenza AAATE, in calendario dal 28 al 30 agosto,  sarà preceduta il 27 dall’ "High level meeting", che si svolgerà nella sala Stabat Mater dell’Archiginnasio, durante il quale si confronteranno sullo sviluppo di questo settore esponenti dell’OMS, della Commissione Europea, delle Associazioni di Persone con Disabilità, degli enti che forniscono servizi, degli enti locali, del mondo accademico e della ricerca e del mondo produttivo ed imprenditoriale del settore.
Il sito di AAATE con il programa aggiornato (28-29-30 agosto)
Il programma del High level meeting preliminare (27 agosto)
Per informazioni Ausilioteca AIAS:  mmotolese@ausilioteca.org