Il Ssn ha raggiunto la stabilità economica ma ora, tra pubblico e privato, deve capire cosa fare da grande. Troppo poche le donne ai vertici. Il Rapporto Oasi 2019

[13/12/19]  Secondo gli studiosi del Cergas Bocconi urge una ridefinizione della missione del servizio sanitario nazionale, che ha raggiunto la sostanziale stabilità economico finanziaria (149 milioni di disavanzo su 119 miliardi di spesa, pari allo 0,1%), ma cresce meno dei servizi finanziati privatamente. Capitolo ad hoc dedicato alle difficoltà di carriera delle donne: sono il 44% ma occupano solo il 16% dei ruoli di vertice. Due in particolare i capitoli di interesse per il contesto in cui operano i CAAD:
Cap.5 - La rete dei servizi di LTC e le connessioni con l’ospedale: quali soluzioni per la presa in  carico degli anziani non  autosufficienti?  (Sara Berloto, Giovanni Fosti,  Francesco Longo, Elisabetta Notarnicola, Eleonora Perobelli, Andrea Rotolo)

Cap.17 - Dinamiche economiche e performance del settore dei dispositivi medici in Italia (Patrizio Armeni, Francesco Costa, Giuditta Callea, Ludovica Borsoi, Maria Caterina Cavallo, Oriana Ciani, Carlo Federici, Rosanna Tarricone, Aleksandra Torbica)
Leggi su quotidianosanità
ll Rapporto