Un corso on line sulle tecnologie assistive promosso da GLIC, la rete italiana dei centri ausili tecnologici

[18/6/20] In un tempo di comunicazione e didattica a distanza, di fortissima esigenza di soluzioni domiciliari più  che residenziali per la  non autosufficenza, torna  centrale il  tema degli ausili e  delle tecnologie  assistive e delle  nuove possibilità introdotte due anni fa  dai nuovi LEA e  relativo nuovo Nomenclatore ausili/protesi.
Il corso si  propone di fornire conoscenze e competenze di base  circa l’utilizzo
delle soluzioni  assistive, fornendone un panorama  esaustivo e strutturato, con particolare attenzione alle soluzioni per la comunicazione, le tecnologie in ambito educativo, sociale, riabilitativo e del lavoro, l’ergonomia, l’accessibilità degli ambienti, la vita al domicilio, il controllo dell’ambiente e la domotica, la mobilità, fino agli ambiti di più recente sviluppo come la robotica.

L'inziativa vuole rispondere alle  esigenze di aggiornamento espresse con sempre maggiore forza da professionisti, persone con disabilità e famiglie. Il corso è articolato in 28 videolezioni tenute da alcuni dei maggiori esperti italiani, per un totale di 13 ore e prevede la fornitura di materiali didattici.
Il costo è estremamente contenuto: 80 euro, con 22 crediti ECM per le professioni sanitarie.
Leggi tutto nel sito del GLIC