PEBA del Comune di Forlì: la collaborazione del CAAD

[4/5/21] L'equipe del CAAD di Forlì farà parte del tavolo di analisi e studio sui PEBA in vista dei risultati di un sondaggio promosso dall'Ufficio Mobilità Integrata del Comune di Forlì.
La collaborazione si pone in linea di continuità con altre iniziative che il Comune aveva messo in atto nel passato e che oggi trovano naturale confluenza nel PEBA.
L'intento è certamente quello di porre in relazione le problematiche legate all'accessibilità degli spazi privati e domestici con quelle dell'accessibilità ai condomini, al quartiere fino al più vasto contesto cittadino.

Gli ambiti sono in qualche modo collegati: dalla organizzazione della viabilità, dei passi carrabili, degli accessi sui marciapiedi che determinano anche la possibilità di un miglioramento nei percorsi per il raggiungimento delle proprie abitazioni da parte delle persone con mobilità ridotta. Il CAAD di Forlì è stato quindi riconosciuto come interlocutore utile per le riflessioni afferenti  le tematiche dell'accessibilità e della fruibilità degli spazi di vita senza limitarne le competenze e le potenzialità ai soli confini dell'ambito domestico.
Leggi nel sito del Comune di Forlì
Il comunicato stampa

AllegatoDimensione
Comunicato stampa questionario PEBA 2021.odt18.7 KB