Spostato al 29 giugno il corso del CAAD di Bologna "Vivere la propria casa. Normativa ed agevolazioni fiscali a sostegno della domiciliarità."

[26/5/16]  Cambia data  a causa dello sciopero del 24 maggio u.s. il seminario formativo curato dal CAAD di Bologna sui temi dell'adattamento domestico.
Il seminario ha come obiettivo informare e documentare gli operatori del territorio sulle attività del CAAD a favore di una valutazione ambientale appropriata e congrua alla normativa vigente, sia al domicilio delle persone sia nel loro ambito di vita quotidiana (scuola, lavoro, centri diurni, ecc.)

È rivolto a tutti gli operatori sociali e sanitari del territorio della Città Metropolitana, in particolare agli Assistenti Sociali dell’area disabili adulti e minori ed anziani, agli operatori degli sportelli sociali e operatori amministrativi vincolati all’istruttoria della L13/89 e LR29/97.
Verranno trattati, oltre alla finalità ed organizzazione della rete regionale dei CAAD, gli aspetti legati a contributi e agevolazioni fiscali (lg.13/89, lg.29/97, Dgr 1206), gli aspetti informativi e casi studio esemplificativi.
Il seminario si svolgerà a Bologna mercoledì 29 giugno p.v. dalle 9 alle 16 presso l'Area ausili di Corte Roncati (sede del CAAD di Bologna), via S.Isaia 90. Crediti ECM per varie figure professionali.
Per informazioni ed iscrizioni