Roma, 11 e 12 luglio. Stati generali dell'assistenza a lungo termine

[3/7/17]  “Long-Term Care TWO”, l’iniziativa annuale dedicata all’assistenza a lungo termine che Italia Longeva organizza l’11 e il 12 luglio presso il Ministero della Salute.
La due giorni di incontro tra decisori istituzionali a livello centrale e territoriale, ASL, AO, Distretti, IRCCS, professionisti sanitari  e busines s community  di riferimento -  oltre 700 i partecipanti  all’edizione 2016 dell’iniziativa  –  si propone come  un’occasione di approfondimento e confronto su modalità efficaci e sostenibili di presa in carico degli anziani con patologie a decorso cronico.

Tra i temi oggetto del dibattito, tutti “accompagnati” dalla presentazione di buone pratiche: Piano Cronicità e sue declinazioni sul territorio; Strumenti di finanziamento e nuovi business model a sostegno della LTC; Innovazione tecnologica e organizzativa: buone pratiche;Formazione degli operatori ed empowerment dei pazienti; Valutazione e misurazione del bisogno;Presa in carico integrata; ADI – Palliazione – Rsa (con focus demenza): modelli organizzativi. Nel corso dell’iniziativa verrà inoltre presentata la nostra indagine sull’ADI in Italia. Per info ed iscrizioni