AD e dintorni. Attività di formazione nelle prossime settimane

[12/11/18]  - 22, 23 novembre, Torino,  convegno "Disabilità, fragilità, vulnerabilità e qualità della vita" a cura di Uneba, In particolare segnaliamo la sezione "Dall'abitare al vivere. Vita autonoma indipendente e il sostegno alla domiciliarità: soluzioni efficaci".
Il programma del convegno
- 29 novembre,  Udine,  seminario di formazione sulla progettazione accessibile "4 diti fa un palmo...e 4 palmi fa un piè", a cura Ufficio H Comunità Piergiorgio. Il programma
- 6 dicembre, Bologna, Convegno "Ausili tecnologici: verso l'appropriatezza e l'efficacia nella fornitura", a cura di GLIC e AssoAusili. Il nuovo Nomenclatore degli ausili compreso nei LEA non è davvero “nuovo” dal momento che è formalmente in vigore dal marzo 2017.

In assenza di linee-guida nazionali, ogni Regione - o più spesso ogni Azienda USL - sta cercando di sviluppare percorsi attuativi che però evidenziano diverse criticità. Il punto della situazione attraverso interventi di tutti gli attori coinvolti: associazioni di disabili, società mediche ambito riabiluitaziione, Centro ausili, ditte di ausili, Ministero salute, Assa. fisioterapiostin e logopedisti. 
Il programma