Persone anziane e tecnologie innovative. Incontro a Bologna il 21 gennaio

[14/1/19] Con l’avanzare dell’età, aumenta anche l’incidenza delle patologie croniche quali patologie cardiova-scolari, malattie croniche respirato-rie o diabete. L’utilizzo di tecnolo-gie digitali a supporto dell’attività di monitoraggio e consapevolezza delle condizioni della persona a domicilio può consentire di indivi-duare segni di allerta precoce, pre-venire visite specialistiche e ridurre la frequenza delle ospedalizzazioni, accrescendo il senso di sicurezza percepito dai pazienti a casa propria e migliorando al contempo la qualità della propria vita.

L’incontro, organizzato da AIAS Bologna onlus e ASP Città di Bolo-gna nell’ambito del Progetto Euro-peo ProACT (proact2020.eu), ha l’obiettivo di diffondere l’esperienza di persone che hanno utilizzato dispositivi digitali per gestire alcuni aspetti della propria salute. L’incontro si rivolge a tutti coloro i quali sono interessati a capire le potenzialità delle tecnologie digitali per il miglioramento della qualità di vita. Sono pertanto benvenuti tutti i cittadini, i professionisti della salute, i familiari di persone anziane con patologie croniche.

Dalle 16,30 alle 18,30, La Gabbia del Leone, Giardini Margherita, Bologna, ingresso da via Castiglione 136 o via Polischi 9
Scarica la locandina dell'incontro
 

AllegatoDimensione
Evento anziani tecnologie aias asp gennao 2019.pdf267.86 KB