Info CAAD Ferrara

[Nota] A seguito delle disposizioni COVID-19, considerata anche la fragilità degli utenti che si rivolgono ai nostri servizi, gli uffici sospendono temporaneamente l’apertura libera al pubblico e ricevono SOLO su appuntamento.
Resta sempre possibile, nei consueti orari di apertura, comunicare con gli operatori attraverso il telefono e la posta elettronica. Negli altri orari sarà possibile lasciare un messaggio nella casella vocale o inviare una mail per essere ricontattati quanto prima. Ci scusiamo per il disagio.

------------------------------------------

Il CAAD – Centro per l’Adattamento dell’Ambiente Domestico è un servizio di informazione e consulenza dei Servizi Socio Sanitari integrati attivo presso il Centro H – Informahandicap. Opera a livello provinciale per fornire una prima consulenza sulle possibilità di superamento di ostacoli ambientali e di barriere architettoniche, al fine di facilitare le attività di ogni giorno. E’ rivolto a persone anziane e con disabilità, loro familiari, operatori pubblici e privati che intendano apportare delle modifiche all’ambiente domestico.

Presso il Centro un’equipe di esperti formata da alcune figure professionali (fisioterapista e geometra), in rete con i servizi pubblici e privati del territorio, fornisce la consulenza multiprofessionale integrata, tenendo conto di tutti gli aspetti personali, familiari e di opportunità relativi ad ogni singola situazione, individuando così le soluzioni più adatte per favorire l’autonomia personale. Il Caad fornisce, inoltre, informazioni sull’accesso ai contributi e alle agevolazioni fiscali, i prodotti e gli ausili presenti sul mercato.

Sede servizio

Via Ungarelli n°43
, 41100 Ferrara
(zona Foro Boarlo, presso appartamento automatizzato privo di barriere architettoniche)
Tel: 0532/903994  (int.2)
e-mail: caad@centrohfe.it  -  info@centrohfe.it
Pagina internet
Orari: martedì 9.00/13.00 ; giovedì 15.30/19.00 ; venerdì 9.00/13.00

In tutti gli altri momenti sarà possibile lasciare un messaggio al numero  0532/903994 (interno 2), con i propri riferimenti, per essere ricontattati quanto prima.
In tutti gli altri momenti sarà possibile lasciare un messaggio al numero  0532/903994 (interno 2), con i propri riferimenti, per essere ricontattati quanto prima.