Dipartimento politiche per la famiglia: "Raccomandazioni per l’adozione di politiche in materia di invecchiamento attivo" (aprile 2021)

[22/4/21] Il documento è a cura del Progetto “Coordinamento nazionale partecipato multilivello delle politiche sull’invecchiamento attivo”. Una rete nazionale di stakeholder attiva nell’ambito del progetto triennale (2019-2022) di coordinamento nazionale partecipato multilivello delle politiche sull'invecchiamento, regolato da un accordo tra il Dipartimento per le politiche della famiglia e l’Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico - Istituto nazionale di riposo e cura per anziani (IRCCS INRCA). Partecipano alla rete Ministeri e relativi Dipaertimenti, Regione e province autonome, Sindacati, Università, Associazionismo area anziani.
Il documento è articolato in 28 raccomandazioni complessive suddivise in 14 "capitoli", le raccomandazioni 17, 22, 23 sono particolarmente connesse alle funzioni della rete regionale dei CAAD e dei due centri di secondo livello CRIBA e CRA.
Leggi tutto nel sito sportelli sociali del Comune di Bologna